Descrizione
La Regione Piemonte ha assegnato le risorse per la realizzazione del progetto presentato dal Comune di Masserano in accordo con il CISSABO relativo ad un Cantiere di Lavoro riservato a persone disoccupate con età superiore ad anni 58.
Si prevede l’utilizzo di n. 1 lavoratore per lo svolgimento di attività di manutenzione, recupero, ripristino e valorizzazione del territorio, per 25 ore settimanali su 5 giornate lavorative per 12 mesi (260 giorni).
Per ogni giornata lavorata verrà corrisposta un’indennità pari ad € 29,42 oltre al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali.
La partecipazione al progetto è volontaria e non istituisce alcun rapporto di lavoro con il Comune proponente.
Il soggetto partecipante, per l’intera durata del progetto, mantiene la qualificazione giuridica di “disoccupato”.
Requisiti richiesti:
- aver compiuto i 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici;
- essere residente in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda;
- essere disoccupato ai sensi del D. Lgs 150/2015 e s.m.i.;
- non essere percettore di ammortizzatori sociali;
- non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro;
I lavoratori disoccupati ed interessati a candidarsi al cantiere di lavoro di cui sopra, sono invitati a presentare al Comune di Masserano apposita richiesta di candidatura, entro le ore 12 del 20 Novembre 2025, utilizzando l’apposito modello messo a disposizione presso gli Uffici Comunali o scaricabile dalla presente pagina.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
22/10/2025 08:45